Comitato Territoriale

Firenze

150 biciclette per la Lastra

LASTRA A SIGNA - "Oltre 150 sono stati i cittadini dello sport per tutti  che hanno vinto anche quest'anno partecipando a Bicincittà "Tutti in bici per Lastra''. Con queste parole Stefano Fischi, responsabile per la UISP delle Signe della manifestazione ha conclusso Bicincittà 2011. Tutti in Bici per la Lastra, che si è svolta in occasione della festa del lavoro domenica 1° maggio,  patrocinata dall'Amministrazione Comunale  di Lastra a Signa e dal giornale Metropoli.

Bicincittà 2011 è stata organizzata anche grazie  al contributo della Misericordia di Lastra a Signa, della Iride,  della Racchetta, della Unicoop Firenze  sezione soci Le Signe, della Tre Emme Caverni, dell'ACLI Lastra a Signa, dalla Fratres, dall'Associazione Nazionale Carabinieri Le Signe, dall'Avis e dalla ASD Shin Do. Bicincittà 2011 è la numero diciotto che si svolge a Lastra a Signa ed in questa edizione è stata inserita, oltre che  all'interno del  programma del primo maggio del Comune di Lastra a Signa, anche della sesta Festa dello Sport dell'Iride.

Con  presenza e con la partecipazione attiva  degli assessori Alessio Ferracani e Filippo Biancalani, del Presidente della Iride Nello Ciletti, del Presidente del consiglio Leonardo Cappellini, del Presidente della sezione soci Coop Renata Corzi,  del responsabile della Fratres G. Nesi Guido Damiani,  e dal presidente della UISP Gianni Taccetti, la manifestazione è  iniziata con il ritrovo in piazza del Comune, ha visto la sua carovana di partecipanti percorrere 11 km  sia all'interno del  centro storico , che in altre zone di Lastra per poi concludersi al  parco fluviale. Il simbolico ricavato della manifestazione 2011 andrà devoluto alla Misericordia di Lastra a Signa per fini di solidarietà.

Soddisfatti gli organizzatori e soprattutto i genitori di Irene Rosadi (premiata come partecipante più giovane), Roberto Felicani premiato quale partecipante più anziano, la Famiglia di Gabuzzini (sei partecipanti iscritti - famiglia più numerosa) e Tommaso Tozzi, il donatore di sangue più giovane,  premiati appunto per le quattro categorie citate con le targhe FRATRES e UISP in ricordo di Renzo Rimediotti.

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP